Titolarità del sito
Il sito internet www.risoriva.it è di titolarità di Azienda Agricola Riva Giuseppe, Domenico e Milko con sede legale in Cilavegna- P.I. 00261150189, iscrizione Registro Imprese di “Pavia” , è finalizzato alla vendita al dettaglio di prodotti e servizi on line.
Ambiti di applicazione
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito “Condizioni Generali di Vendita”) disciplinano la vendita di prodotti e servizi presenti sul sito www.risoriva.it nella versione pubblicata al momento dell’ordine.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di pagamento e di consegna dei beni, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Cliente e Azienda Agricola Riva Giuseppe, Domenico e Milko
L’offerta di prodotti e servizi presenti sul sito www.risoriva.it è indirizzata esclusivamente alle persone fisiche e alle persone giuridiche, che non ne facciano commercio nell’ambito dell’esercizio di una attività commerciale.
L’azienda Agricola Riva Giuseppe, Domenico e Milko non vende prodotti ai minori, che possono procedere all’acquisto dei prodotti solo coinvolgendo un genitore o un tutore; il Cliente si assume ogni responsabilità conseguente ad ogni eventuale informazione non veritiera al riguardo.
L’azienda Agricola Riva giuseppe, Domenico e Milko invita il Cliente a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere ad un qualsiasi acquisto, a stamparle o comunque a conservarne una copia.
Effettuando un qualsiasi acquisto secondo le modalità previste nel Sito, nella sezione “Supporto Clienti”, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita, di pagamento e di consegna.
Normativa applicabile
La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dagli articoli dal 45 al 67 “Dei diritti dei consumatori” del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) e s.m.i. e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico.
Il contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e l’azienda Agricola Riva Giuseppe, Domenico e Milko sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge Italiana.
Prezzi
I prezzi di vendita dei prodotti pubblicati sul Sito sono comprensivi di IVA e degli Eco-contributi RAEE.
l’azienda Agricola Riva Giuseppe, Domenico e Milko dichiara che i prezzi sono quelli indicati nel Sito, garantendo i controlli della correttezza dei prezzi.
Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti imputabili al funzionamento dei sistemi informatici, sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo (“Errore ostativo”), l’azienda Agricola Riva Giuseppe, Domenico e Milko contatterà il Cliente per verificare se desidera ugualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto, in quanto, in caso contrario, l’ordine non potrà essere evaso.
I dettagli sui prezzi sono disponibili nella pagina “www.risoriva.it”.
Garanzia sui prodotti
Le informazioni sulle regole di esercizio e operatività della Garanzia Legale sono fornite nella sezione presente nel Sito “www.risoriva.it”.
Foro Competente – Piattaforma on line per la risoluzione alternativa delle controversie (ODR)
6.1.Per la risoluzione di eventuali controversie civili derivanti dall’interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista i prodotti non per scopi riferibili alla propria attività professionale) la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati in Italia (Art. 63 D. Lgs. 205/2006).
Fermo restando quanto previsto all’art. 6.1. che precede, con le presenti Condizioni Generali di Vendita il Cliente è informato che, ai sensi del Regolamento UE n. 524/2013 e del D. Lgs. 6 agosto 2015 n. 130, è stata istituita da parte della Commissione Europea una piattaforma online per la risoluzione delle controversie ODR (“online dispute resolution”) derivate dall’acquisto online di beni, accessibile tramite il seguente link: ec.europa.eu/consumers/odr/
l’azienda Agricola Riva Giuseppe, Domenico e Milko non aderisce ad alcun organismo ADR di cui agli artt. 141-bis e ss. del Codice del Consumo.
Modifiche alle condizioni generali
l’azienda Agricola Riva Giuseppe, Domenico e Milko si riserva il diritto di modificare il Sito, le politiche e le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarsi a disposizioni di legge o regolamentari. Il Cliente sarà soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali di Vendita di volta in volta vigenti nel momento in cui ordina prodotti da ordini.risoriva@gmail.com salvo che eventuali modifiche a tali politiche e a tali termini non siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti (nel qual caso, si applicheranno anche agli ordini che il Cliente ha effettuato in precedenza). Qualora una qualsiasi previsione delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.
Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle medesime nel sito internet www.risoriva.it
Metodi di pagamento
L’azienda Agricola Riva Giuseppe, Domenico e Milko per gli acquisti effettuati online ti permette di pagare il tuo ordine con le seguenti modalità:
Paypal
PayPal è un sistema di pagamento on-line che prevede l’apertura di un conto presso PayPal.
Scegliendo questa modalità, dopo aver cliccato “invia ordine”, si viene re-indirizzati ad una pagina del sito PayPal dove inserire e-mail e password del conto Paypal, per poter effettuare il pagamento dell’ordine.
Per ogni transazione eseguita con questo metodo viene inviata un’e-mail di conferma da PayPal.
L’importo dell’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento della presa in carico dell’ordine.
l’azienda Agricola Riva Giuseppe, Domenico e Milko conferma l’affidamento dell’ordine al Corriere inviando un sms e una email ai recapiti indicati dal Cliente nell’ordine stesso.
L’ordine pagato con PayPal, prima di essere affidato al Corriere, potrebbe essere sottoposto direttamente con PayPal a una “verifica di genuinità” (verifica con cui si accerta l’effettiva titolarità del conto PayPal).
Nel caso in cui sia attivata una “verifica di genuinità” il cliente verrà avvisato da Petracin Laura via e-mail.
Tale verifica richiede mediamente 2 giorni lavorativi.
Nel caso in cui il pagamento sia effettuato da utenti registrati su siti PayPal esteri, l’evasione dell’ordine avverrà il primo giorno lavorativo successivo alla creazione.
Qualora PayPal comunicasse a l’azienda Agricola Riva Giuseppe, Domenico e Milko una qualsiasi irregolarità, l’azienda Agricola Riva Giuseppe, Domenico e Milko procederà con l’annullamento dell’ordine dandone comunicazione contestuale via e-mail.
In caso di annullamento l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente.
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Bonifico Bancario
Nel caso in cui il pagamento venga effettuato tramite bonifico bancario, il bene acquistato sarà spedito all’indirizzo indicato dal consumatore al ricevimento della contabile bancaria, quindi mediamente cinque giorni dopo l’effettuazione del bonifico. Si Riceverà una mail con tutti i dettagli per effettuare il pagamento tramite bonifico bancario, alla cifra totale della merce, saranno aggiunte le spese di spedizione calcolate in base al peso totale e alla destinazione di consegna della merce.
Dopo aver effettuato il Bonifico Bancario inviare la ricevuta di pagamento unita al vostro numero ordine all’indirizzo email: info@risoriva.it o alla mail da cui avete ricevuto il riepilogo. La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente numero ordine, data ordine, nome e cognome del cliente. Il bonifico dovrà essere intestato a: AZIENDA AGRICOLA RIVA GIUSEPPE DOMENICO MILKO SOC. AGRICOLA, BANCA POPOLARE DI SONDRIO – IBAN: IT30Y0569611300000013190X29.
Tempi e costi di consegna
Consegna standard
È una consegna effettuata nei Giorni Lavorativi dalle ore 08:30 alle ore 18:00.
Questa tipologia prevede la consegna sul fronte strada per tutti i prodotti per i quali è prevista questa consegna.
Tutti gli ordini con Consegna Standard vengono affidati dal Corriere SDA o BE.TRA TRASPORTI
Con SDA, la prima consegna viene effettuata senza preavviso. In caso di assenza del Cliente il Corriere lascia un avviso di passaggio (cedolino dentro la cassetta della posta o sticker sul campanello) e ritenta la consegna il Giorno Lavorativo successivo. In caso di ulteriore assenza il corriere lascerà un avviso di giacenza con i riferimenti dell’ufficio postale presso cui il destinatario potrà ritirare la spedizione nei successivi 5 giorni lavorativi. Nel caso in cui non verrà effettuato il ritiro il pacco ritornerà al mittente. Ne consegue la restituzione delle spese della merce ma saranno trattenute le spese di spedizione, giacenza e svincolo del pacco.
Con BEL.TRA TRASPORTI La consegna viene effettuata con preavviso Telefonico per concordare la consegna . In caso di assenza del Cliente il Corriere lascia un avviso di giacenza (cedolino dentro la cassetta della posta o sticker sul campanello) che ne comporterà delle spese aggiuntive che saranno addebitate al cliente. Dopo 7 gg se non viene effettuato lo svincolo del pacco, la merce ritorna al mittente con conseguenza addebito di spese., di giacenza e svincolo della spedizione.
Tempi di consegna standard decorrenti dall’affidamento al Corriere SDA 4 giorni lavorativi, escluso le zone di: LIVIGNO, TREPALLE, CAMPIONE D’ITALIA , SAN MARINO E CITTà DEL VATICANO.
Tempi di consegna standard decorrenti dall’affidamento al Corriere BEL.TRA TRASPORTI 7 giorni lavorativi.
Costi di consegna
I costi di consegna vengono calcolati in modo automatico in funzione del peso del prodotto imballato e sono riportati all’interno della scheda prodotto.
In caso di inserimento di più prodotti nel carrello, il costo complessivo della spedizione viene indicato al momento della selezione della modalità di spedizione ed automaticamente aggiunto al totale dell’ordine.
Supplemento costi di consegna per località difficili da raggiungere
I costi di consegna vengono calcolati in modo automatico in funzione del peso del prodotto imballato e sono riportati all’interno della scheda prodotto.
In caso di inserimento di più prodotti nel carrello, il costo complessivo della spedizione viene indicato al momento della selezione della modalità di spedizione ed automaticamente aggiunto al totale dell’ordine.
Attenzione: per la consegna di prodotti presso località particolarmente difficili da raggiungere da parte dell’operatore logistico SDA è previsto un supplemento in più della tariffa.
SDA prevede due tipi di supplementi:
- il primo è il supplemento SCS (Sicilia, Calabria e Sardegna) che si applica a tutte le spedizioni dirette verso queste destinazioni
- Il secondo è un supplemento dedicato per le zone disagiate.
BEL.TRA TRASPORTI prevede un supplemento dedicato per le zone disagiate.
Diritto di recesso
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici sigillati aperti dal consumatore, nè ai beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute che sono stati aperti dopo la consegna.
Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, ovvero:
In mancanza dell’imballo originale.
In assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc)
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.
Modalità e tempi per l’esercizio del diritto di recesso
Il Cliente dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni per recedere.
Il periodo di recesso termina dopo 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei beni o, nel caso di servizi, dalla conclusione del contratto. Entro tale termine il Cliente deve comunicare a info@risoriva.it la volontà di recedere dal contratto collegandosi alla sezione Contattaci compilando l’apposito form elettronico ed allegando il «modulo di reso» scaricabile qui, per aiutarci a gestire più rapidamente la tua pratica.
Entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla ricezione delle comunicazione di recesso, ………invierà al Cliente, all’indirizzo mail indicato nell’ordine o nella richiesta di recesso, il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) che identificherà la pratica.
Entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR), il Cliente provvederà, a propria cura e spese, a spedire il prodotto accuratamente imballato, indicando sull’imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) attribuito da ….., al seguente indirizzo….
Nella mail di comunicazione del NAR verrà indicato chiaramente l’indirizzo presso il quale spedire i prodotti.
Il termine si considera rispettato se il Cliente provvede alla spedizione del prodotto prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni.
Reclami relativi alla consegna
Ogni eventuale reclamo relativo alle consegne dei prodotti e alle loro caratteristiche al momento della consegna dovrà essere segnalato a Petracin Laura con una delle seguenti modalità:
Contattando il numero 3339459329
Cliccando su «Contattaci» ed allegando il «modulo di reso» scaricabile qui, per aiutarci a gestire più rapidamente la tua pratica
Inviando un telegramma o raccomandata A/R indirizzata a Azienda Agricola Riva Giuseppe, Domenico e Milko strada comunale per Case Nuove al km 2,5 27024 Cilavegna (PV)
Prodotti danneggiati o mancata corrispondenza dei colli
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al Corriere in forma scritta sulla bolla di consegna e altresì denunciati a Petracin Laura entro 8 giorni attraverso i mezzi di comunicazione sopra elencati.
Eventuali danni non apparenti e riscontrati successivamente alla consegna dei Prodotti dovranno essere denunciati a Petracin Laura entro 8 giorni dalla loro scoperta.
Ritardi di consegna
I reclami potranno essere inoltrati entro 6 giorni dal mancato ricevimento rispetto al giorno previsto per la consegna oppure, qualora il prodotto sia stato consegnato, dal giorno della consegna.
I reclami dovranno contenere la descrizione del loro oggetto ed i motivi sui quali sono fondati.
Nel caso in cui le consegne non vengano effettuate nei tempi e nei modi stabiliti, ……………., effettuati i dovuti riscontri, rimborserà interamente il corrispondente supplemento di consegna attraverso:
- Bonifico bancario, se il pagamento è stato fatto con contanti alla consegna.
- Storno della transazione direttamente sulla Carta di Credito se il pagamento è stato fatto con carta di credito.
- Riaccredito sul conto Paypal del Cliente se il pagamento è stato fatto con Paypal.
- On line Dispute Resolution – Risoluzione delle controversie online dei consumatori.
La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dagli articoli dal 45 al 67 “Dei diritti dei consumatori” del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico. In attuazione delle disposizioni introdotte con il D. Lgs. 6 agosto 2015 n. 130 e con il Regolamento UE n. 524/2013, in materia di Alternative Dispute Resolution e Online Dispute Resolution, è stata istituita da parte della Commissione Europea una piattaforma online per la risoluzione delle controversie ODR (“online dispute resolution”) derivate dall’acquisto online dei beni accessibile tramite il seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr.
L Azienda agricola Riva Giuseppe, Domenico e Milko non aderisce ad alcun organismo ADR di cui agli artt. 141-bis e ss. del Codice del Consumo. Per qualsiasi ulteriore informazione, non esitare a contattare il Servizio Clienti, con le modalità e i recapiti indicati nella sezione “Contatti” del nostro sito.